Si informa che il centro sarà chiuso fino al 22 Agosto compreso
Chi siamo
Vesalius

Poliambulatorio diagnostica, Fisioterapia e Riabilitazione

VESALIUS è una struttura polivalente che mette al centro dell'attenzione la persona con le sue richieste di salute e di benessere; si occupa di prevenzione e cura delle malattie e del raggiungimento e mantenimento della forma psico-fisica ottimale. Per realizzare tale scopo, sono presenti ambulatori medici specialistici con professionisti affermati nel campo della medicina tradizionale; uno staff di qualificati fisioterapisti con le cure più moderne e di personal trainer disponibili nell'attrezzata palestra.

Contattaci Ora

045 8680445
Vesalius

Il Nome

Il nome Vesalius deriva da Andreas Vesalius, anatomista e medico fiammingo (1514-1564). Dopo aver conseguito la laurea in medicina nel 1537 all'università di Lovanio, Vesalius si recò a Padova, sede a quel tempo della più prestigiosa scuola di medicina d'Europa, dove a soli 23 anni era titolare della cattedra di anatomia e chirurgia; rovesciando completamente ciò che fino a quel momento era stato fatto, Vesalius volle vedere, capire, descrivere il corpo umano. Nel 1543, quando aveva appena 28 anni, pubblicò l'opera in sette volumi che gli diede la fama, il "De umani corporis fabrica libri septem": si trattava di 663 grandi figure disegnate benissimo, dove tutto il corpo umano era descritto e raffigurato esclusivamente sulla base dell'osservazione diretta. In meno di 50 anni, la chirurgia di Vesalius si affermò in tutte le scuole europee di medicina. Come disse lo stesso Vesalius a proposito del suo professore, Guenter von Andernach, tanto famoso quanto ignorante, era fortunatamente finito il tempo in cui "i nostri insegnanti dell'università non hanno mai fatto uso del coltello, se non a tavola".

Vesalius

Il Logo

Il logo unisce lo schema del corpo umano desunto dal "De architectura" di Vitruvio disegnato da Leonardo da Vinci e la simbologia Yin e Yang, la cui sintesi costituisce il grande principio dell'ordine universale (tao). Nel nome e nel logo abbiamo voluto rendere omaggio all'origine del metodo scientifico in medicina, riconoscendo però anche l'importanza di quello che non è catalogato come medicina "ufficiale", la cui validità come nel caso di quella cinese è stata riconosciuta dai risultati ottenuti nei secoli.

600
Hospital Rooms
200
Professionals
18
Hospital Awards
300
Happy Patients